Sei un professionista del settore?

Entrando in questa sito, dichiari di essere un operatore sanitario.

Chronoaging, Elastosi e Xerosi

Sia l’invecchiamento fisiologico (cronoaging) che l’accumulo di danni legati alla fotoesposizione (photoaging) portano spesso ad eccessiva secchezza cutanea (xerosi) e a fenomeni di elastosi in cui la pelle mostra ispessimenti, alterazioni pigmentarie e lassità. L’esposizione agli agenti aggressivi esterni, la presenza di patologie, l’utilizzo di detergenti aggressivi così come una predisposizione genetica possono portare la cute a perdere le sue caratteristiche di idratazione e capacità di fungere da barriera protettiva, con conseguente maggiore suscettibilità al danno ossidativo.
L’esposizione all’UV induce danni non solo all’epidermide, ma anche ai tessuti sottostanti ed in particolare alle pareti dei capillari del microcircolo che irrorano il derma, causando fragilità nei soggetti predisposti. Il cedimento delle pareti dei vasi causa l’ingrossamento dei capillari visibili attraverso l’epidermide come una rete arrossata, le cosiddette teleangectasie, particolarmente evidenti nell’area delle guance e del naso. L’esposizione al sole e agli agenti atmosferici come il vento causa un’intensa perdita d’acqua attraverso la pelle. Per prevenire i danni ai capillari e alla cute secca è bene limitare l’esposizione al sole, al vento e agli sbalzi di temperatura, ma anche aiutare la pelle a proteggersi dallo stress ossidativo e dalla disidratazione con un prodotto specifico.

Pelle affetta da secchezza cutanea (xerosi) marcata
Pelle ispessita e con rughe (elastosi)
Capillari ingrossati e visibili (teleangectasie) particolarmente evidenti nell’area delle guance e del naso

Crema Viso

Age | Protezione A1

Protezione dalla disidratazione su cute con fragilità capillare

È un dispositivo medico indicato per la protezione e il trattamento di cute affetta da fragilità capillare e da danni legati ad eccessiva esposizione UV quali elastosi e disidratazione.

La formula A1 Dr.Gert Crema Viso Age Protezione contiene Acido Ialuronico, un polimero naturale in grado di legare e trattenere l’acqua nell’epidermide contrastandone l’inaridimento. Inoltre, la presenza di Escina e di altre sostanze antiossidanti come la Carnosina e le Vitamine E e C, contrasta i danni causati dai raggi UV e dai radicali liberi alle cellule epidermiche e al microcircolo.

Escina, Ialuronato di sodio, Carnosina, Tocoferolo, Ascorbil Tetraisopalmitato, Burro di karité (Butyrrospermum parkii), Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis), Esteri di Jojoba, Cera d’Api poligliceril-3, Glicerina, Glicole propilenico, Emulsionanti, Polimeri addensanti, Emollienti, Profumo, Acqua purificata. Conservanti e stabilizzanti: Etilesilglicerina, Fenossietanolo, Idrossiacetofenone, Fitato di sodio, Trietanolammina, Acido lattico.

Il profumo utilizzato nella formula non contiene i seguenti allergeni elencati nel Regolamento CE n. 1223/2009 – Allegato III : Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Amylcinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Evernia furfuracea, Evernia prunastri, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Methyl 2-octynoate.

Quando usare la Crema Viso Age Protezione A1 Dr.Gert
Usare tutti i giorni, almeno una volta al giorno, mattino e/o sera.Si assorbe velocemente.

Come usare la Crema Viso Age Protezione A1 Dr.Gert
Lavarsi bene le mani prima di usare la crema. Applicare piccole quantità su più punti del viso e del collo e massaggiare. È possibile eseguire un leggero massaggio facciale come di seguito descritto:
1 - Con movimenti alternati delle mani di accarezzamento e distensione massaggiare il viso sempre dal basso verso l’alto. Sul collo, dal basso verso il mento e dal centro verso l’esterno.
2 - Sulla fronte massaggiare la pelle in senso verticale, dalle arcate sopracciliari all’attaccatura dei capelli. Soffermarsi sulle tempie, effettuando delle piccole pressioni dei polpastrelli su entrambi i lati.
3 - Picchiettare leggermente tutta la pelle del viso con la punta delle dita.

Non è un prodotto per la protezione solare. In caso di necessità di esposizione, utilizzare un prodotto solare specifico o chiedere consiglio al proprio medico/farmacista. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno o più componenti indicati in etichetta. Il prodotto contiene profumo. Nel caso di reazioni avverse a seguito dell’utilizzo, interrompere l’uso e consultare il proprio medico mostrandogli l’etichetta. Solo per uso esterno.
Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose, ferite o cute lesa. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua fresca. Conservare in luogo fresco e asciutto, tra 5°C e 30°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Non usare oltre la data di scadenza. Usare il prodotto entro 3 mesi dall’apertura. Richiudere sempre accuratamente il vasetto.

Crema Viso

Age | Trattamento A2

Trattamento di secchezza e disidratazione cutanea

È un dispositivo medico indicato per il trattamento di cute affetta da secchezza (xerosi) lieve e moderata e per i sintomi correlati, come desquamazione, prurito, aspetto asfittico e poco elastico.

La formula A2 Dr.Gert Crema Viso Age Trattamento contiene Acido Ialuronico, un agente idratante e filmogeno in grado di ricostituire la capacità della pelle di fungere da efficace barriera. Contiene inoltre Carnosina, Escina e Vitamina E, utili a contrastare sul nascere gli effetti negativi causati dall’esposizione ai radicali liberi e ai raggi UV. Infine, l’Olio di Mandorle Dolci aiuta a ripristinare l’equilibrio cutaneo.

Ialuronato di sodio, Escina, Carnosina, Tocoferolo, Ascorbil Tetraisopalmitato, Burro di karitè, Olio di mandorle dolci, Esteri di Jojoba, Cera d’api poligliceril-3, Glicerina, Glicole propilenico, Emulsionanti, Polimeri addensanti, Emollienti, Profumo, Acqua purificata.
Conservanti e stabilizzanti: Etilesilglicerina, Fenossietanolo, Fitato di sodio, Trietanolammina, Acido lattico.

Il profumo utilizzato nella formula non contiene i seguenti allergeni elencati nel Regolamento CE n. 1223/2009 – Allegato III : Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Amyl cinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Evernia furfuracea, Evernia prunastri, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Methyl 2-octynoate.

Quando usare la Crema Viso Age Trattamento A2 Dr.Gert
Usare tutti i giorni, due volte al giorno, mattino e sera.
Si assorbe velocemente.

Come usare la Crema Viso Age Trattamento A2 Dr.Gert
Lavarsi bene le mani prima di usare la crema. Applicare piccole quantità su più punti del viso e del collo e massaggiare. È consigliato eseguire un massaggio facciale come di seguito descritto:
1 - Con dei leggeri movimenti alternati delle mani di accarezzamento e distensione massaggiare il viso sempre dal basso verso l’alto. Sul collo, dal centro verso l’esterno.
2 - Sulla fronte massaggiare la pelle in senso verticale, dalle arcate sopracciliari all’attaccatura dei capelli.
Soffermarsi sulle tempie, prima disegnando con una leggera pressione il numero otto, accentuando la spinta verso l’alto, e poi effettuando delle piccole pressioni dei polpastrelli su entrambi i lati.
3 - Picchiettare leggermente tutta la pelle del viso con la punta delle dita.

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno o più componenti indicati in etichetta. Il prodotto contiene profumo. Nel caso di reazioni avverse a seguito dell’utilizzo, interrompere l’uso e consultare il proprio medico mostrandogli l’etichetta. Solo per uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose, ferite o cute lesa. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua fresca. Non indicato per il trattamento di lesioni acneiche infiammatorie. Un leggero arrossamento dopo l'utilizzo del prodotto può essere normale ed è dovuto alle sostanze funzionali. Se dovesse persistere interrompere l'uso. Conservare in luogo fresco e asciutto, tra 5°C e 30°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Non usare oltre la data di scadenza. Usare il prodotto entro 3 mesi dall’apertura. Richiudere sempre accuratamente il vasetto.

Crema Viso

Age | SOS A3

Trattamento pelli affette da secchezza marcata con danni da cronoaging

È un dispositivo medico indicato per il trattamento di cute affetta da secchezza anche marcata (xerosi) in presenza di danni da invecchiamento cutaneo (cronoaging) quali elastosi e rilassamento.

La formula A3 Dr.Gert Crema Viso Age SOS contiene Acido Ialuronico, super idratante e filmogeno, agenti antiossidanti come Carnosina, Escina, Vitamina E e C stabilizzata, utili a contrastare gli effetti negativi causati dall’esposizione ai radicali liberi e ai raggi UV. Inoltre, l’Olio di Mandorle Dolci ed il Burro di Karité agiscono in sinergia per una maggiore protezione cutanea.

Ialuronato di sodio, Burro di karité (Butyrrospermum parkii), Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis), Escina, Carnosina, Tocoferolo, Ascorbil Tetraisopalmitato, Esteri di Jojoba, Poligliceril-3 cera d’api, Glicerina, Glicole propilenico, Emulsionanti, Polimeri addensanti, Emollienti, Profumo, Acqua purificata. Conservanti e stabilizzanti: Etilesilglicerina, Fenossietanolo, Idrossiacetofenone, Fitato di sodio, Trietanolammina, Acido lattico.

Il profumo utilizzato nella formula non contiene i seguenti allergeni elencati nel Regolamento CE n. 1223/2009 – Allegato III : Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Amyl cinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Evernia furfuracea, Evernia prunastri, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Methyl 2-octynoate.

Quando usare la Crema Viso Age SOS A3 Dr.Gert
Usare tutti i giorni, almeno due volte al giorno, a seconda del bisogno.
Si assorbe velocemente.

Come usare la Crema Viso Age SOS A3 Dr.Gert
Lavarsi bene le mani prima di usare la crema. Applicare piccole quantità su più punti del viso e del collo e massaggiare. È consigliato eseguire un massaggio facciale come di seguito descritto:
1 - Con dei leggeri movimenti alternati delle mani di accarezzamento e distensione massaggiare il viso sempre dal basso verso l’alto. Sul collo, dal centro verso l’esterno.
2 - Sulla fronte massaggiare la pelle in senso verticale, dalle arcate sopracciliari all’attaccatura dei capelli.
Soffermarsi sulle tempie, prima disegnando con una leggera pressione il numero otto, accentuando la spinta verso l’alto, e poi effettuando delle piccole pressioni dei polpastrelli su entrambi i lati.
3 - Picchiettare leggermente tutta la pelle del viso con la punta delle dita.

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno o più componenti indicati in etichetta. Il prodotto contiene profumo. Nel caso di reazioni avverse a seguito dell’utilizzo, interrompere l’uso e consultare il proprio medico mostrandogli l’etichetta. Solo per uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose, ferite o cute lesa. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua fresca. Conservare in luogo fresco e asciutto, tra 5°C e 30°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Non usare oltre la data di scadenza. Usare il prodotto entro 3 mesi dall’apertura. Richiudere sempre accuratamente il vasetto.

Detergente Viso

Age | Trattamento A2

Con acido ialuronico, pantenolo, aloe vera e vitamina B3

È un dispositivo medico indicato come coadiuvante per la detersione cutanea, nel trattamento della cute soggetta a eccessiva secchezza e disidratazione (xerosi).

La formula A2 Dr.Gert Detergente Viso Age Trattamento è a base di tensioattivi equilibrati, Acido Ialuronico e Aloe Vera. Il suo impiego quotidiano integra l’efficacia dei trattamenti emollienti necessari per mantenere sotto controllo la xerosi cutanea (secchezza e disidratazione) ed evitare i danni conseguenti all’esposizione agli agenti aggressivi esterni e al cronoinvecchiamento (invecchiamento cutaneo legato all'età). Deterge in modo delicato lasciando sulla pelle un film protettivo per limitare la perdita d’acqua transcutanea. Contiene inoltre sostanze antiossidanti per ulteriore protezione contro i radicali liberi.
Acido Ialuronico HW, super idratante e filmogeno;
Glicerina, idratante vegetale;
Pantenolo, (provitamina B5) protettivo cutaneo;
Vitamina B3, (niacinamide) azione antiossidante;
Aloe vera, idratante e lenitivo.

Coco glucoside, Cocamidopropil betaina, Glicerina, Polisorbato 20, Ialuronato di sodio, Pantenolo, Niacinamide, Estratto di Aloe vera (Aloe barbadensis), Glicole propilenico, Polimeri viscosizzanti, Profumo, Acqua purificata. Conservanti e stabilizzanti: Fenossietanolo, Etilesilglicerina, Idrossiacetofenone, Trietanolammina, Fitato di sodio, Acido lattico.

Il profumo utilizzato nella formula non contiene i seguenti allergeni elencati nel Regolamento CE n. 1223/2009 – Allegato III : Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Amylcinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Evernia furfuracea, Evernia prunastri, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linaool, Methyl 2-octynoate.

Quando usare il Detergente Viso Age Trattamento A2 Dr.Gert
Utilizzare per la detersione quotidiana, mattino e/o sera.(consigliato: una volta al giorno).

Come usare il Detergente Viso Age Trattamento A2 Dr.Gert
Bagnare il viso con acqua tiepida e massaggiare delicatamente con movimenti circolari viso e collo, evitando il contorno occhi. I tensioattivi delicati consentono la formazione di una schiuma leggera non aggressiva. Risciacquare ed asciugare tamponando con delicatezza e senza strofinare.
La pelle rimarrà idratata, evitando lo sgradevole senso di secchezza.

In caso di nota ipersensibilità verso uno dei componenti, il preparato non deve essere utilizzato. Se si verificano reazioni avverse, interrompere l'uso e consultare il proprio medico mostrandogli l'etichetta. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose, ferite o pelle lesa. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua fresca. Conservare in luogo fresco e asciutto, tra 5°C e 30°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Uso esterno. Leggere attentamente le istruzioni per l’uso. Usare il prodotto entro 3 mesi dall'apertura.

crosschevron-down